Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Access denied for user 'Sql247275'@'62.149.141.148' (using password: YES) in /web/htdocs/www.witantincendio.it/home/db_conn.php on line 6

Warning: mysql_select_db(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in /web/htdocs/www.witantincendio.it/home/db_conn.php on line 7
Faq | Link utili
  • Grigio scuro
  • Nero e bianco
  • Arancio scuro
  • Grigio chiaro

Impianti di spegnimento a gas

Gli impianti a gas estinguente sono ricompresi nella categoria degli impianti fissi ad intervento automatico e/o manuale.

I gas possono essere :

  • Chimici (idrofluorocarburi ed assimilati) hanno un tempo di spegnimento molto rapido, 10 secondi, ma costo ambientali molto elevato dovuto alla loro lenta decomposizione in atmosfera.
  • Inerti (azoto, argon, co2) hanno subito nell'ultimo decennio una grande evoluzione a seguito della sostituzione dell’halon 1301 hanno un tempo di spegnimento di circa 60 secondi che in alcuni casi può risultare troppo elevato ed basso un impatto ambientale.

L'azione estinguente si attua principalmente per soffocamento dell'incendio riducendo la concentrazione di ossigeno contenuto nell'area da proteggere, è fondamentale per un corretto funzionamento dell'impianto che il locale sia quasi a tenuta stagna, ovvero non permetta ad i gas scaricati di fuoriuscire, altrimenti non si avrà l'effetto di saturazione voluto.

A tal fine è necessario verificare la tenuta dei locali attraverso il door fan integrity test al fine di controllare e certificare che la concentrazione di gas necessaria per effettuare lo spegnimento all'interno del locale venga mantenuta per almeno 10 minuti.

L'azionamento di questi impianti può avvenire in modo automatico tramite un impianto di rivelazione di fumo, fiamma o calore o MANUALMENTE intervenendo sugli appositi pulsanti o direttamente sulla valvola posta sulle bombole.

Scopri il nostro servizio di manutenzione sugli impianti di spegnimento


Contattaci per maggiori informazioni!




Torna ad inizio pagina  Torna alla home page Stampa questa pagina Bookmark and Share

News

Errore SQL: Access denied for user 'Sql247275'@'62.149.141.148' (using password: YES)